Home/Contatti/
Urbanistica/Restauro/Interni/
Design/Pubblicazioni/Concorsi


Urbanistica

 


 

Il Piano per l'Eliminazzione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) della città di Genova

 

Nel giugno 2018 il Comune di Genova, in attuazione della legge N 41 del 28/02/1986, ha costituito il gruppo di progettazione che ha curato la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), approvato nel febbraio 2021. Oggi il PEBA è consultabile sul geoportale del Comune di Genova all'indirizzo: geoportale.comune.genova.it, facendo seguire la parola chiave PEBA, dove sono visionabili le tavole aggiornate in maniera dinamica.

Link al Geoportale del Comune di Genova

Link alle pubblicazioni:
- Secolo XIX
- Facebook

Scarica file PDF

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 


 

Genova

 

Da una collaborazione tra autorità portuale, Comune e Università di Genova nasce l'Agenzia del Piano del Porto di Genova che ha il compito di redigere il nuovo P.R.P. il gruppo è diretto da Stefano Boeri ed Enrico D. Bona, mentre gli architetti Rem Koolhas e lo studio O.M.A. di Rotterdam, lo spagnolo Manuel De Solà Morales, il belga Marcel Smets e l'Italiano Bernardo Secchi, sono chiamati in qualità di esperti internazionali a formulare riflessioni progettuali sul territorio.

Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

 

.

 


 

Lerici (SP) / S. Terenzio

 

S. Terenzio è un piccolo borgo marinaro in provincia di Lerici, qui è presentato uno studio di fattibilità commissionato dal Comune per la realizzazione di una piccola Marina per il rimessaggio delle barche e per la sistemazione della piazza e della passeggiata.


Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge

.

 


 

Giuliano (NA)

 

Su invito del Comune di Giuliano e dell'Università di Napoli partecipammo al seminario internazionale di progettazione del territorio del Comune di Giuliano (NA), ed in particolare ci occupammo del Lago Patria e del centro per il cantonaggio. Il progetto prevede, oltre al recupero del centro canoistico, la realizzazione di un piccolo stadio, la nuova piscina e la palestra. Particolarmente interessante la sistemazione dello spazio pubblico aperto, con la realizzazione della nuova piazza sul lago, e di una passeggiata con aree di sosta lungo le sponde.


Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge

Click to enlarge

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Fornitori
ufficiali
servizi
in Fiera

ODD - Officina D'architettura e Design su homify

ODD / Officina D’architettura e Design

P.I. 03856770106 / 02588600219